GIMEMA-ALLIANCE è il primo sistema di assistenza sanitaria digitale in Italia dedicato ai pazienti ematologici e ai loro medici. Uno strumento che consentirà ai pazienti di condividere in tempo reale informazioni sul proprio stato di salute e permetterà ai medici di fare scelte terapeutiche sempre più personalizzate.
Come funziona
Il sistema è formato da due diverse piattaforme:
una dedicata ai medici → physician-alliance.gimema.it
e una per i pazienti → alliance.gimema.it.
Le due piattaforme comunicano fra loro.
Guarda i video introduttivi:
In questo modo il medico potrà vedere in diretta tutte le informazioni inserite dal paziente, nel momento in cui sono inserite.
I vantaggi
I servizi delle piattaforme sono disponibili su Internet 24 ore su 24. Il sistema aiuta a garantire continuità nelle cure anche a distanza e a migliorare la comunicazione medico-paziente, anche nei momenti in cui è più difficile organizzare visite ambulatoriali, come potrebbe accadere in molte realtà ospedaliere.
Particolarmente importante inoltre è la possibilità per i pazienti di informare il medico in tempo reale in caso in cui manifestino sintomi dell’infezione da SARS-CoV-2.
Inoltre, la piattaforma ALLIANCE permetterà di collezionare una serie di dati clinici prospettici sull’impatto di una diagnosi di COVID-19 nei pazienti ematologici in real-life.
Accedi a GIMEMA-ALLIANCE
Collegati alla piattaforma di GIMEMA-ALLIANCE
Per i medici → physician-alliance.gimema.it
Per i pazienti → alliance.gimema.it.
Per richiedere ulteriori informazioni, si prega contattare alliance@gimema.it
Progetto clinico a cura di
Fabio Efficace, Massimo Breccia, Paola Fazi, Marco Vignetti.
Coordinamento Operativo e IT:
Centro Dati GIMEMA