La sezione AIL di Barletta (AIL BAT ODV), in Puglia, promuove il “Premio AIL–BAT per Tesi di Specializzazione in Ematologia”, giunto alla sua terza edizione. Il bando è rivolto ai laureati in Medicina che hanno conseguito la specializzazione nel corso dell’anno 2021 con una tesi in Ematologia.

Al concorso possono partecipare i cittadini residenti delle regioni Puglia, Basilicata, Molise e Campania, laureati in Medicina e specializzati in ambito ematologico nel 2021 purché abbiano sostenuto l’esame finale con una tesi che rientri in una delle due seguenti sezioni:

  • Tesi di specializzazione che ha come oggetto ricerche originali sulla Ematolo­gia sperimentale.
  • Tesi di specializzazione che ha come oggetto ricerche originali sulla Ematolo­gia clinica.

La data di scadenza del bando è stata prorogata e le domande di partecipazione dovranno pervenire alla sede operativa dell’AIL BAT ODV entro il 30 settembre 2022. Alla tesi di specializzazione che risulterà vinci­trice in ciascuna sezione verrà assegnato un premio di Euro 2.000,00.

Per il presidente dell’AIL di BAT, Vito Leonetti, questa manifestazione ha un duplice obiettivo: sostenere i giovani medici che si specializzano in ematologia e portano avanti ricerche meritevoli e originali e stimolare gli studenti che ancora stanno studiando medicina a specializzarsi in ambito ematologico.

Per consultare la modalità e i termini di partecipazione è possibile visionare il bando del concorso sul sito www.ailbat.it.

AIL BAT (Barletta – Andria – Trani) ODV è una delle 81 sezioni provinciali affiliata alla sezione nazionale dell’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielomi (AIL). È stata fondata il 24 ottobre 2012 a sostegno ed appoggio della Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Ematologia con trapianto dell’Ospedale DIMICCOLI di Barletta. La sua missione è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche, migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari, promuovere e sostenere la ricerca in campo ematologico.

A proposito dell'autore