La Fondazione GIMEMA coordina un network nazionale di cui fa parte la quasi totalità dei centri ematologici italiani e numerosi laboratori standardizzati, dislocati su tutto il territorio. 

Attraverso questa organizzazione, tutti i centri italiani che fanno parte del gruppo GIMEMA sono in grado di offrire ai pazienti le stesse possibilità terapeutiche e diagnostiche a prescindere dal luogo di cura. 
La Fondazione GIMEMA agisce da promotore delle proprie ricerche ed è costantemente in contatto con gli enti regolatori, i comitati etici e la direzione generale degli ospedali in cui le sperimentazioni vengono svolte.  

 

Mappa Centri aggiornata al 30/01/2025

 

Richiesta partecipazione al Gruppo GIMEMA

Per diventare “membri” ufficiali del GIMEMA, e poter, quindi, partecipare alle attività del Gruppo, è necessario inviare una richiesta di adesione al Presidente della Fondazione GIMEMA Dott. Marco Vignetti (indirizzo: Centro Dati GIMEMA, Via Casilina 5, 00182 Roma), corredata della documentazione necessaria ad illustrare le motivazioni e lo svolgimento delle attività dell’Istituto (una sintetica presentazione della Struttura, ambulatori, reparti, DH, laboratori, ecc).

Valutazione

Tale richiesta verrà valutata dal Consiglio Direttivo della Fondazione, che invierà, in tempi brevi, una lettera di risposta. Il Consiglio Direttivo stesso ratificherà il passaggio a membro aderente o effettivo, secondo quanto stabilito dal regolamento del Gruppo.