La Fondazione GIMEMA – Franco Mandelli Onlus presenta la sttima edizione del bando di concorso per la ricerca clinica “Fondo per le idee“.
La Fondazione finanzierà ricerche cliniche da effettuare in ambito GIMEMA nel contesto delle malattie ematologiche di interesse del Gruppo cooperatore.
La proposta di ricerca deve riguardare le seguenti tematiche di ambito ematologico: Leucemie Acute e Mielodisplasie, Sindromi Linfoproliferative Croniche, Sindromi Mieloproliferative Croniche, Mieloma Multiplo, Emostasi e trombosi, Anemie e Piastrinopenie, Immunoterapie, Qualità di vita e Complicanze infettive.
È possibile proporre studi interventistici, osservazionali e meta-analisi e il progetto deve avere una durata massima di tre anni.
Le domande di partecipazione, presentate in lingua italiana o inglese, dovranno essere inoltrate alla Fondazione GIMEMA tramite l’apposito form elettronico
Bando di ricerca GIMEMA – calendario
Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 del 30 Novembre 2024
I progetti saranno vagliati dal Comitato Scientifico che definirà una classifica sulla base dei seguenti criteri: 1) originalità, 2) innovazione, 3) interesse scientifico, 4) rilevanza terapeutica della proposta (se applicabile).
Il Consiglio Direttivo assegna i finanziamenti ai progetti meritevoli (sopra la soglia della sufficienza) potendo anche discostarsi dalla graduatoria di merito applicando ulteriori criteri aggiuntivi.
La delibera di assegnazione dei finanziamenti sarà assunta entro il 15 Febbraio 2025 e pubblicata con la graduatoria dei progetti meritevoli di cui sopra.
Bando di ricerca GIMEMA – informazioni e contatti
Fondazione GIMEMA – Franco Mandelli Onlus
via Casilina 5, 00182, ROMA
gimemaricerca@gimema.it
+39 06 70390531
Bando di ricerca GIMEMA – edizioni precedenti
Scopri i progetti finanziati nelle precedenti edizioni.