La sezione AIL di Barletta (AIL BAT ODV), in Puglia, promuove il “Premio AIL–BAT per Tesi di Specializzazione in Ematologia”, giunto alla sua terza edizione. Il bando è rivolto ai laureati in Medicina che hanno conseguito la specializzazione nel corso dell’anno 2021 con una tesi in Ematologia.
Al concorso possono partecipare i cittadini residenti delle regioni Puglia, Basilicata, Molise e Campania, laureati in Medicina e specializzati in ambito ematologico nel 2021 purché abbiano sostenuto l’esame finale con una tesi che rientri in una delle due seguenti sezioni:
- Tesi di specializzazione che ha come oggetto ricerche originali sulla Ematologia sperimentale.
- Tesi di specializzazione che ha come oggetto ricerche originali sulla Ematologia clinica.
La data di scadenza del bando è stata prorogata e le domande di partecipazione dovranno pervenire alla sede operativa dell’AIL BAT ODV entro il 30 settembre 2022. Alla tesi di specializzazione che risulterà vincitrice in ciascuna sezione verrà assegnato un premio di Euro 2.000,00.
Per il presidente dell’AIL di BAT, Vito Leonetti, questa manifestazione ha un duplice obiettivo: sostenere i giovani medici che si specializzano in ematologia e portano avanti ricerche meritevoli e originali e stimolare gli studenti che ancora stanno studiando medicina a specializzarsi in ambito ematologico.
Per consultare la modalità e i termini di partecipazione è possibile visionare il bando del concorso sul sito www.ailbat.it.
AIL BAT (Barletta – Andria – Trani) ODV è una delle 81 sezioni provinciali affiliata alla sezione nazionale dell’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielomi (AIL). È stata fondata il 24 ottobre 2012 a sostegno ed appoggio della Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Ematologia con trapianto dell’Ospedale DIMICCOLI di Barletta. La sua missione è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche, migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari, promuovere e sostenere la ricerca in campo ematologico.